Salute

Serradifalco. Il corpo di Polizia municipale potrà disporre di due agenti di Pm del Comune di San Cataldo

Redazione 1

Serradifalco. Il corpo di Polizia municipale potrà disporre di due agenti di Pm del Comune di San Cataldo

Lun, 22/01/2024 - 00:16

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il Comune potrà disporre di due agenti di Polizia Municipale del vicino Comune di San Cataldo che, con la formula dello scavalco in eccedenza, potranno essere utilizzati nella Pm serradifalchese. Quest’ultima al momento comprende un elemento che è facente funzione di comandante dei Vigili urbani, e due ausiliari del traffico, contrattisti a tempo determinato.

I due dipendenti comunali della Pm sancataldese saranno presentati nei prossimi giorni e potranno essere utilizzati grazie all’autorizzazione concessa dal Comune di San Cataldo a quello di Serradifalco ad utilizzare i due istruttori di vigilanza – ex categoria C2. Si tratta di Giuseppe Anzalone e Nadia Cammarata. Entrambi potranno svolgere servizio presso la Polizia Municipale di Serradifalco per una media di 12 ore settimanali con contratto part-time a tempo determinato, fino ad un massimo di un anno, eventualmente rinnovabile.

Soddisfazione ha espresso il sindaco Burgio per questa soluzione che permetterà di riportare il corpo di Polizia Municipale ad una dimensione quantitativa adeguata alle esigenze del territorio. Il sindaco Leonardo Burgio ha chiesto al Comune di San Cataldo la disponibilità di Istruttori di Vigilanza e l’autorizzazione a svolgere servizio.

Il Comune di San Cataldo ha indetto una manifestazione di interesse che ha fatto registrare le disponibilità dei due istruttori di vigilanza rilasciando poi il necessario nulla osta e prescrivendo che tale attività potrà essere svolta oltre il normale e straordinario orario di lavoro del comune di San Cataldo fino ad un massimo complessivo di 48 ore settimanali, e quindi non più di 12 ore settimanali.

Pubblicità Elettorale