Salute

Mazzarino. Il 2 febbraio incontro dibattito su “Fare Impresa Sicilia” nella sala conferenze della BCC dei Castelli e degli Iblei

Redazione 1

Mazzarino. Il 2 febbraio incontro dibattito su “Fare Impresa Sicilia” nella sala conferenze della BCC dei Castelli e degli Iblei

Mar, 30/01/2024 - 16:46

Condividi su:

MAZZARINO. Presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo dei Castelli e degli Iblei si svolgerà, venerdì mattina con inizio alle ore 8.30 sino alle ore 12.45, un incontro dibattito su “Fare impresa Sicilia”, organizzato dal Fapi (Fondo formazione Piccole e Medie Imprese), dall’Istituto di istruzione secondaria superiore “Carlo Maria Carafa” e dalla Banca di Credito Cooperativo dei Castelli e degli Iblei.

I destinatari dell’incontro? Giovani tra i 18 ed i 46 anni che hanno intenzione di creare una start up oppure donne con idee imprenditoriali a cui Fapi da l’opportunità di fruire di finanziamenti a fondo perduto fino al 90%. Fapi è fondo interprofessionale paritetico costituito da Confapi, Cgil, Cisl e Uil, al fine di promuovere lo sviluppo della Formazione continua nelle Piccole e medie imprese, quale strumento di competitività delle imprese e di garanzia occupazionale per i lavoratori.

Nel corso del Lab Day, che si svolgerà in due sessioni dalle 8.30 alle 10.30 e dalle ore 10.45 alle ore 12.45, interverranno: Adriana Quattrocchi, dirigente dell’Iiss Carafa di Riesi e Mazzarino; Filippo Delia, direttore generale della BCC dei Castelli e degli Iblei e Danilo Giordano, Presidente Ente gestore Valle dell’Imera. L’incontro sarà moderato dal giornalista Valerio Martorana.

Pubblicità Elettorale