Salute

San Cataldo. C’è il bando per l’accreditamento ad un ente capofila per il servizio civile universale

Redazione 1

San Cataldo. C’è il bando per l’accreditamento ad un ente capofila per il servizio civile universale

Mer, 24/05/2023 - 07:29

Condividi su:

SAN CATALDO. Il Comune di San Cataldo intende accreditarsi all’Albo degli Enti del Servizio Civile Universale, quale Ente di accoglienza dei relativi programmi di intervento e dei progetti, attraverso un contratto di partenariato triennale, con possibilità di rinnovo, da stipulare con un Ente.

Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione, di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Rappresenta anche un’esperienza di vita altamente significativa e, per molti giovani, anche un primo momento di incontro con il mondo del lavoro. Quest’amministrazione ha la volontà di riavviare, dopo diversi anni, un’esperienza già positivamente collaudata. Pertanto, il primo passo è l’accreditamento ad un Ente Capofila per il servizio civile universale.

L’avviso è pubblicato sull’Albo pretorio online del Comune di San Cataldo nonché sul sito istituzionale dell’Ente, alla Sezione “Bandi e Avvisi”.

Le Manifestazioni d’interesse potranno essere inoltrate da organismi pubblici e privati, senza scopo di lucro e con esperienza almeno quinquennale in attività di volontariato in generale, di accreditamento, progettazione e gestione dei volontari nell’ambito del Servizio Civile Universale.

Le istanze di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 24:00 del giorno 30 maggio 2023, tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it.

Pubblicità Elettorale