Salute

Caltanissetta, Venerdì Aldo Rapè “incontra” Stefano Caruano: performance teatrale alla mostra “Attratto”

Redazione 2

Caltanissetta, Venerdì Aldo Rapè “incontra” Stefano Caruano: performance teatrale alla mostra “Attratto”

Ven, 19/05/2023 - 07:42

Condividi su:

Oggi, venerdì 19 maggio, alle ore 18 alle ore 19 si svolgerà l’ultimo evento collaterale inserito all’interno della mostra antologica e artistica “Attratto” in memoria di Stefano Caruano.

Aldo Rapè e alcuni alunni della scuola Camper si esibiranno a Palazzo Moncada tra le opere d’arte della Retrispettiva curata da Alberto Maria Tricoli.

Aldo Rapè

Si tratterà di una breve ma coinvolgente performance nella quale verranno raccontate le emozioni vissute durante la visione delle opere.

Una mostra, quella allestita, che ripercorre tutto l’arco creativo dell’artista, dai primi anni novanta fino al 2017, proponendo un viaggio fra disegni, oli su tela, opere digitali e fotografia. In mostra ci saranno circa cinquanta opere che riproporranno, oltre alle opere grafiche e alle prime del periodo della formazione, quasi tutte le serie realizzate dall’artista: Teatrino genetico, Visionariamente, Cinic food, Funambolicanima, 100% Sicilia e Luoghi oltre i luoghi.

Il racconto di un artista, scomparso a soli 50 anni, che ancora aveva tanto da creare e tante emozioni visive da far vivere attravrso l’arte e la fotografia.

L’ingresso è libero e gratuito e verranno effettuati più turni per consentire a tutti di poter apprezzare la performance.

Alberto Maria Tricoli

Pubblicità Elettorale