Salute

Caltanissetta. La X edizione della campagna “Una vita da Social” della Polizia di Stato ha fatto tappa in Città

Redazione 1

Caltanissetta. La X edizione della campagna “Una vita da Social” della Polizia di Stato ha fatto tappa in Città

Ven, 19/05/2023 - 16:59

Condividi su:

CALTANISSETTA. La X edizione di “Una vita da social”, la più vasta campagna di formazione itinerante della Polizia di Stato, dedicata all’uso consapevole e responsabile della rete Internet e contro il cyberbullismo, ha fatto tappa a Caltanissetta.

Nell’area pedonale di corso Umberto I, gli esperti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Palermo hanno intrattenendo gli alunni della scuola primaria “Cristo Re” e del Liceo Classico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta.

All’evento sono intervenuti il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, il Sindaco Roberto Gambino, S.E. il Presidente della Corte d’Appello d.ssa Maria Grazia Vagliasindi e altre Autorità civili e militari.

Alla presenza delle Autorità la piccola e bravissima Maria Paola Chiummo, alunna della scuola primaria “Cristo Re”, si è esibita cantando il brano contro il bullismo “Panda con le ali”, che ha vinto l’ultima edizione dello “Zecchino d’Oro”.

Nel corso della giornata un momento è stato dedicato anche alla sicurezza stradale, agenti della Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta, infatti, hanno intrattenuto i ragazzi del Liceo Classico “Ruggero Settimo” sul rispetto delle regole del codice della strada e sulla guida sicura.

Pubblicità Elettorale