Salute

La Polizia di Stato di Enna ha inaugurato il Posto di Polizia nelle vicinanze del Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I

Redazione 1

La Polizia di Stato di Enna ha inaugurato il Posto di Polizia nelle vicinanze del Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I

Ven, 31/03/2023 - 07:07

Condividi su:

La Polizia di Stato di Enna ha ufficialmente inaugurato il Posto di Polizia, posto nelle immediate vicinanze del Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I di Enna.

La cerimonia di consegna dei locali da adibire a nuovo Ufficio della Polizia di Stato, ufficiata dal Questore di Enna Dr. Corrado Basile, si è svolta alla presenza del Prefetto di Enna Dott.ssa Maria Carolina Ippolito, del Direttore Generale dell’Asp. di Enna Dott. Francesco Iudica, del Direttore Sanitario Dott. Emanuele Cassarà, del Direttore Medico di Presidio Dott.ssa Angela Montalbano dell’Ospedale Umberto I di Enna, e di una rappresentanza della Polizia di Stato della Questura.

Il Questore di Enna, nel solco delle Direttive impartite dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, dettate dall’esigenza di garantire maggiore sicurezza a seguito dei numerosi episodi di aggressione e disturbo avvenuti nel territorio nazionale nei confronti del personale sanitario, ha fatto sì che a partire dal prossimo 3 aprile sia già attivo presso l’ospedale Umberto I di Enna il Posto di Polizia. A tal fine, in data odierna, il Questore di Enna ed il Direttore generale dell’ASP, hanno siglato un protocollo per la concessione dei locali siti al piano terra dell’Ospedale Umberto I di Enna da destinare a “Posto di Polizia”.

Presso l’Ufficio di nuova istituzione il servizio sarà svolto da personale qualificato che garantirà la sua costante presenza ai fini di prevenzione e di pronta repressione di atteggiamenti illeciti quanto necessario. L’operatore della Polizia di Stato preposto opererà in stretto raccordo con la sala Operativa della Questura, tramite una linea dedicata, a garanzia del pronto invio di pattuglie in caso di emergenze.

Il progetto del Posto di Polizia presso l’ospedale Umberto I di Enna rappresenta un importante passo avanti per l’azione di prevenzione e repressione dei reati condotta con costante impegno dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato a garanzia della sicurezza nei luoghi di lavoro che offrono servizi essenziali e di prima necessità ai cittadini quali, appunto, gli ospedali.

Pubblicità Elettorale