Salute

Caltanissetta: Ludovica Ajera eletta Presidentessa del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Redazione 2

Caltanissetta: Ludovica Ajera eletta Presidentessa del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Ven, 31/03/2023 - 16:28

Condividi su:

Prosegue il percorso formativo e civico del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Caltanissetta.

Studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado che sono stati votati e scelti nei singoli istituti scolastici, dai loro stessi compagni di scuola, per rappresentarli in un’assemblea collettiva.

Un iter che ha portato all’elezione di 24 consiglieri che si sono insediati in una cerimonia ufficiale a Palazzo del Carmine. Tra loro, in seguito, è stata votata una Sindaca, Giulia Guarino dell’istituto Don Milani di Caltanissetta plesso F. Cordova, che ha nominato la sua giunta.

La settimana scorsa, alla presenza delle istituzioni pubbliche e referenti del progetto, i ragazzi e le ragazze si sono riuniti nuovamente, hanno prestato giuramento e hanno eletto come presidente del loro Consiglio comunale Ludovica Ajera, alunna dell’istituto A. Caponnetto di Caltanissetta plesso G. Verga (nella foto insieme al Presidente del Consiglio Comunale Senior Giovanni Magrì).

Gli alunni hanno risposto con entusiasmo all’avvenimento mostrando interesse e grande emozione per un percorso che promettono di voler vivere con grande intensità e piena partecipazione.

Pubblità Elettorale