Salute

Delia. Dopo 40 anni il Comune mette mano al restyling della toponomastica

Redazione 1

Delia. Dopo 40 anni il Comune mette mano al restyling della toponomastica

Dom, 08/01/2023 - 00:52

Condividi su:

DELIA. Dopo 40 anni il Comune di Delia mette mano al restyling della toponomastica comunale.

<<Si tratta di un’operazione di miglioramento urbano – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – importante sia dal punto di vista amministrativo perché semplifica il lavoro degli uffici sia perché viene incontro ai bisogni dei cittadini, dei vari utenti, dei turisti e di tutte le persone che scelgono il nostro Comune per le ferie o per una visita breve>>.

L’intervento, affidato ad una ditta esterna, è già in corso di realizzazione. La nuova numerazione prevede il posizionamento di cartelli con il nome della via o della piazza, il numero civico e lo stemma del Comune.

Saranno 5500 i numeri civici da sostituire. Successivamente verranno collocati anche i cartelli delle vie cittadine e del cimitero comunale.

Il progetto segnala ancora una volta il costante impegno dell’amministrazione volta a creare sempre un maggiore decoro urbano e migliori condizioni di vivibilità nell’interesse dei cittadini.

<<Tutto ciò continua Gianfilippo Bancheri si aggiunge ai tantissimi altri interventi posti in essere da questa amministrazione con lo scopo di riqualificare l’intero territorio e il centro urbano, che per noi ha sempre rappresentato una priorità irrinunciabile>>.

Pubblicità Elettorale