Salute

Caltanissetta, GAL Terre del Nisseno: accettato contributo a fondo perduto per 319 microimprese

Redazione 2

Caltanissetta, GAL Terre del Nisseno: accettato contributo a fondo perduto per 319 microimprese

Mer, 29/06/2022 - 17:10

Condividi su:

Il CdA del GAL Terre del Nisseno comunica che, con DDG  n. 764/7.S del 27.06.2022, l’Assessorato delle attività produttive – Dipartimento Regionale delle Attività Produttive – Servizio 7 “Credito e Aiuti alle imprese turistiche”, ha concesso, attraverso le risorse assegnate dal GAL Terre del Nisseno, il contributo a fondo perduto di circa 3.700 euro a favore di 319 microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi aventi sede legale e/o operativa nel territorio del GAL Terre del Nisseno.

L’Avviso era rivolto alle microimprese in possesso di Spid e firma digitale, con meno di 10 dipendenti, un fatturato non superiore ai 2 milioni di euro e regolarità contributiva e riguardava realtà produttive coinvolte in attività manifatturiere, trasporto e magazzino, servizi di alloggio e ristorazione, servizi di informazione e comunicazione, noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, attività artistiche, sportive di intrattenimento e divertimento e del settore turistico.  

Si tratta di fondi rimodulati dal GAL Terre del Nisseno destinati alle azioni di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo (C.L.L.D.)  del PO FESR 2014/2020, per una cifra totale disponibile di 1.200.000,00 euro, indirizzata sotto forma di contributo a fondo perduto alle microimprese del territorio del GAL Terre del Nisseno dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

“E’ un segnale importante di vicinanza alle esigenze delle microimprese del territorio e il tentativo di andare incontro alle loro difficoltà e ridurre le conseguenze gravi del Covid e in particolare di chi ha subito effetti dalla crisi economica e dalle minori occasioni di lavoro che ne sono scaturite”, dichiarano i componenti del CdA del GAL Gianfranco Lombardo, Giovanni Manduca, Luigi Tricoli, Giuseppe Catania e Salvatore Noto. Un ringraziamento va all’Assessorato Regionale delle Attività Produttive, al Dirigente del Servizio 7 dott. Vincenzo La Rosa, a tutti i Sindaci dei 17 Comuni appartenenti al GAL, all’Ufficio di Piano del GAL ed al suo Direttore Arch. Giuseppe Ippolito.

Il DDG di finanziamento è pubblicato sul sito del GAL www.galterredelnisseno.it , sul sito del Dip. Reg. delle Attività Produttive https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-attivita-produttive/dipartimento-attivita-produttive e sul sito www.euroinfosicilia.it.

Pubblicità Elettorale