Salute

Lieve malore per un bimbo nisseno a Piano di Battaglia. Cinquantenne canicattinese travolta da uno slittino è finita in Ospedale

Redazione 1

Lieve malore per un bimbo nisseno a Piano di Battaglia. Cinquantenne canicattinese travolta da uno slittino è finita in Ospedale

Dom, 23/01/2022 - 23:52

Condividi su:

Sono stati tre gli interventi del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, stazione di Palermo, nella località montana di Piano Battaglia (Palermo). Uno di questi ha riguardato un bambino nisseno che ha avuto un lieve malore. Il bambino è stato prontamente assistito dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.

Gli altri due incidenti hanno riguardato una cinquantenne di Canicattì che è stata travolta da uno slittino mentre passeggiava sul pianoro. La donna è caduta all’indietro ed ha sbattuto la testa, riportando un trauma cranico. Immediato l’intervento delle squadre del Soccorso Alpino in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo per garantire l’assistenza e il soccorso nel comprensorio nei fine settimana durante il periodo di innevamento.

I tecnici l’hanno caricata su una barella trasportandola a bordo del gatto delle nevi fino alla guardia medica, che ne ha disposto il trasferimento all’ospedale di Petralia Sottana in ambulanza. Il terzo incidente ha visto coinvolto un palermitano di 69 anni che si è procurato una contusione alla gamba destra sbandando mentre scivolava lungo un pendio con lo slittino.