Salute

Covid nel nisseno: salta il mercato a Gela e tensioni all’hub tamponi

Redazione

Covid nel nisseno: salta il mercato a Gela e tensioni all’hub tamponi

Lun, 03/01/2022 - 14:14

Condividi su:

Niente mercato settimanale domani a Gela. Lo ha ordinato il sindaco Lucio Greco alla luce del forte incremento dei soggetti positivi in tutto il territorio urbano. Attualmente sono 1.526 le persone positive, 1.499 si trovano in isolamento domiciliare.

Il primo cittadino con la sua ordinanza ha evidenziato che “il mercato settimanale del martedi’ comporta un notevole afflusso di persone, provenienti dai comuni limitrofi e che diversi operatori del mercato provengono da comuni limitrofi”, in piu’ “l’attuale ubicazione del mercato comporta, in alcuni punti, condizioni di particolare affollamento di persone e che per la sua conformazione geometrica e strutturale non consente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale”.

Da qui la sospensione per la giornata di domani. Nel frattempo e’ caos in contrada Brucazzi dove l’Asp effettua i tamponi. Questa mattina sono dovuti intervenire polizia, carabinieri e vigili urbani. Da una parte per la gestione del traffico veicolare, dall’altra per evitare che la lunga attesa (anche quattro ore di fila) crei fibrillazione tra gli utenti cosi’ come e’ gia’ avvenuto in diverse occasioni.

Pubblicità Elettorale