Salute

Degrado impianti sportivi a Caltanissetta, la provocazione goliardica di Audaces: apposti sigilli simbolici

Redazione

Degrado impianti sportivi a Caltanissetta, la provocazione goliardica di Audaces: apposti sigilli simbolici

Mar, 21/12/2021 - 01:28

Condividi su:

La comunità militante AUDACES di Caltanissetta, rivendica il blitz messo a segno questa notte davanti diverse strutture sportive comunali della città.

Gli impianti sportivi comunali sono stati goliardicamente e provocatoriamente messi sotto sequestro dai militanti di​ ​ Audaces, che con tale azione vogliono esprimere l’amarezza, il rammarico e la rabbia di quasi un intera comunità cittadina.

Una protesta contro il disagio, il degrado e l’incompetenza gestionale in cui versano gli impianti sportivi comunali. Sei le strutture sportive “sequestrate” dove sono stati​ ​ apposti, nei vari ingressi,​ ​ il nastro bianco e rosso e affissi dei cartelli con la provocatoria scritta “CHIUSO PER INCOMPETENZA COMUNALE” e riportata la data di “ordinanza” 15 Maggio 2019, data in cui si è insediato il sindaco Roberto Gambino.

Gli impianti sportivi in questione sono:

  • Stadio Comunale “Marco Tomaselli” (Pian del Lago)
  • Impianto Polivalente “Cannavó” (Pian del Lago 2)
  • Stadio Comunale Palmintelli
  • Piscina Comunale
  • Pala Milan (Chiarandà)
  • Bocciodromo Via Angeli

Con questa iniziativa goliardica – afferma Giuseppe Fiocco portavoce di Audaces Caltanissetta – vogliamo denunciare il degrado in cui versano molti impianti sportivi della città.

Riteniamo sia urgente convocare un tavolo tra l’amministrazione comunale nello specifico con gli assessori allo sport e ai lavori pubblici e l’ufficio tecnico, responsabili amministrativi e gestionali delle strutture e le rappresentanze sportive nissene di ogni genere e grado.

Audaces inoltre chiede al comune un piano cittadino per le strutture comunali che consista nell’ammodernamento delle strutture esistenti e la messa in sicurezza di tutte le strutture”.

Lo sport è uno dei diritti umani che deve essere garantito in primis dal proprio comune, Caltanissetta è stanca di sentire la continua telenovela sull’affidamento della Piscina Comunale o sui lavori di rifacimento del manto erboso dello Stadio Tomaselli, questi tra i casi più clamorosi, dove l’incompetenza amministrativa e gestionale fa da cornice ad una città portata ormai a lastrico su tutti i fronti.

Con una nota l’intera comunità militante Audaces, conclude specificando che tale azione non vuol essere un attacco o un’offesa personale al primo cittadino nisseno o gli assessori di competenza, ma il gesto vuole rivendicare incompetenza e il fallimento dell’amministrazione Gambino a livello gestionale e amministrativo che va oltre gli schieramenti partitici e politici, con il solo ed unico obiettivo quale la rinascita di Caltanissetta