Salute

Caltanissetta Giovanni Mazzola eletto nel direttivo della società italiana malattie infettive e tropicali

Redazione 2

Caltanissetta Giovanni Mazzola eletto nel direttivo della società italiana malattie infettive e tropicali

Sab, 04/12/2021 - 20:32

Condividi su:

Giovanni Mazzola, direttore dell’unita’ operativa complessa di malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, e’ stato eletto nel consiglio direttivo nazionale della Simit, societa’ italiana malattie Infettive e tropicali.

La Sicilia degli infettivologi ha votato in modo compatto il primario, che con 98 preferenze e’ risultato tra i piu’ votati in Italia e terzo eletto dopo i colleghi Roberto Parrella dell’ospedale Cotugno di Napoli e Emanuele Nicastri dell’ospedale Spallanzani di Roma.

Il direttivo eletto ha poi attribuito le cariche di vicepresidente al dottore Roberto Parrella di Napoli, di tesoriere al professore Antonio Cascio del Policlinico di Palermo e di segretario al professore Marco Falcone di Pisa.

Eletti anche 4 probiviri tra cui il dottore Orlando Armignacco (marito dell’attuale ministro dell’interno Lamorgese) , il dottore Francesco Mazzotta primario infettivologo emerito di Firenze e i professori emeriti Giampiero Carosi (Brescia) e Gioacchino Angarano (Bari) .