Salute

Italia. Ruba i vini dal ristorante, li beve e si addormenta nel locale: arrestato

Redazione

Italia. Ruba i vini dal ristorante, li beve e si addormenta nel locale: arrestato

Gio, 25/11/2021 - 12:28

Condividi su:

E’ entrato in un ristorante ha rubato cibo e vini, li ha consumati e si è addormentato all’interno. I fatti a Ostia, sul litorale romano, dove i carabinieri hanno arresto un 38enne per furto aggravato. L’uomo, secondo quanto ricostruito, si era introdotto nel corso della notte nel locale insieme ad un complice, che è riuscito poi a dileguarsi, scassinando la finestra.

Dal sopralluogo e dall’immediata visione del sistema di videosorveglianza, i militari sono riusciti a ricostruire la vicenda. Il ladro sarebbe entrato nel ristorante (in quel momento chiuso) mettendo tutto a soqquadro e riuscendo a rubare vari generi alimentari: liquori, vini pregiati nonché un microonde e varia attrezzatura da lavoro, per un valore complessivo quantificato in diverse migliaia di euro, portati via dal complice, mentre lui metteva da parte altra merce da rubare.

Nel frangente però, il 38enne avrebbe iniziato ad aprire e consumare numerose bevande alcoliche, fino ad addormentarsi – probabilmente ubriaco – all’interno del magazzino. I carabinieri, infatti, quando sono intervenuti hanno bloccato l’indagato e, dopo aver ricostruito i fatti, lo hanno ammanettato. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto dell’uomo che è stato poi condannato per direttissima alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione. (Foto di repertorio)