Salute

Caltanissetta, Rotary club promuove lo sport paralimpico. Sabato un workshop regionale

Redazione 2

Caltanissetta, Rotary club promuove lo sport paralimpico. Sabato un workshop regionale

Gio, 04/11/2021 - 10:38

Condividi su:

Promuovere lo sport paralimpico e contrastare gli ostacoli che ne impediscono lo sviluppo. E’ questo il nuovo obiettivo promosso e portato avanti dal Rotary Club di Caltanissetta.

Il Club Service per sensibilizzare cittadinanza e associazioni ha organizzato al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta un convegno per sabato 6 novembre.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico CIP Regione Sicilia, il ROGA e il Comune di Caltanissetta.

Il workshop inizierà dopo i saluti iniziali, portati dal Presidente del Rotary Club Caltanissetta Francesco Daina (nella foto), del sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e dal vicepresidente Panathlon Caltanissetta Giuseppe Iacono.

Angelo Cammalleri, in qualità di coordinatore, esporrà il Progetto. Seguiranno gli interventi del DTN Atletica Leggera Vincenzo Duminuco, del Presidente Regionale CIP Salvatore Mussoni, del Referente nisseno CIP Sicilia Sergio Marchese, della referente della Direzione territoriale INAIL CL/EN Irene Varveri, del referente dell’Ufficio Scolastico Provinciale CL Enrico Cordova e dell’assessore allo sport del Comune di Caltanissetta Fabio Caracausi.

Non poteva mancare la rappresentanza delle società sportive locali e dei loro tecnici. Parteciperanno all’incontro Angelo D’Auria (Calcio), Giuseppe Cobisi (Tennis e Padel), Cristiano Campione (pesistica), Andrea Martorana (scherma).

Nel corso dei lavori verranno consegnate le benemerenze del CIP Sicilia a 20 atleti provenienti da tutta la Regione Sicilia.

L’appuntamento è per sabato 6 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta.

Ingresso libero previa presentazione di Green Pass.

Pubblicità Elettorale