Salute

Solidarietà, coniugi nisseni donano villa alla Croce Rossa : sarà intitolata alla volontaria Margherita Flores

Redazione

Solidarietà, coniugi nisseni donano villa alla Croce Rossa : sarà intitolata alla volontaria Margherita Flores

Dom, 17/10/2021 - 14:37

Condividi su:

Saranno consegnate ufficialmente venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 10.30 le chiavi della Villa Cembalo/Tomasi – interamente donata dai proprietari alla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta. L’importante donazione effettuata dai coniugi Cembalo è stata formalizzata dal notaio Salvatore Pilato in San Cataldo qualche giorno fa, frutto dell’amore dei coniugi Cembalo per la città di Caltanissetta, i quali hanno voluto esprimere tale sentimento donando l’intera villa, compresa delle corti e di tutto il giardino alla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta guidata dal Presidente Nicolò Piave, per il quale i coniugi hanno grande stima per l’importantissima opera meritoria che lo stesso, a capo della Croce Rossa nissena, sta portando avanti con grande spirito di sacrificio ed abnegazione.

L’immobile, di tre piani interamente arredati, è stato destinato dai donanti per svolgere attività di accoglienza per donne e bambini in difficoltà che sia da stimolo a tutti i cittadini affinché la nostra città possa svegliarsi dal torpore e dall’irrigidimento dei cuori ed aprirsi a forme di solidarietà nei confronti dei meno fortunati. E’ con questo spirito filantropico e solidaristico che i coniugi hanno firmato l’atto di donazione alla Croce Rossa Italiana chiedendo esclusivamente che tale dono venisse ricordato con una insegna luminosa all’ingresso della villa, che gli stessi hanno provveduto ad apporre.

Alla breve cerimonia di consegna parteciperanno le autorità cittadine, il Presidente Regionale della Croce Rossa Italiana Sicilia Luigi Corsaro. La nascente comunità che,  a seguito delle adeguate modifiche strutturali della villa ed a seguito del rilascio delle autorizzazioni previste dalla regione Sicilia, sarà intitolata alla compianta Margherita Flores, volontaria di lungo corso della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta e mamma di una splendida volontaria CRI, che purtroppo qualche mese fa ci ha lasciato prematuramente.

Necrologi di Caltanissetta