Salute

Sicilia, maltempo: a Messina frane e allagamenti nella zona jonica

Redazione

Sicilia, maltempo: a Messina frane e allagamenti nella zona jonica

Mar, 26/10/2021 - 16:49

Condividi su:

Messina resta critica la situazione determinata dall’ondata di maltempo che sta investendo la Sicilia. Ieri e’ stato chiuso un tratto dell’autostrada che la collega a Catania per la caduta di un masso. Particolarmente colpito dal maltempo e’ stato anche oggi il versante jonico della provincia, dove si sono verificati smottamenti e allagamenti.

Piu’ tranquilla e’ la situazione in citta’ dove a meta’ giornata il maltempo ha concesso una tregua. I vigili del fuoco sono intervenuti sopratutto nella zona di Letojanni e Taormina per allagamenti e smottamenti a causa della pioggia, che sta causando disagi un po’ ovunque. Nella notte una frana ha portato alla chiusura della strada provinciale che collega Santa Teresa Riva con Savoca e Casalvecchio siculo, e si lavora per ripristinarla.

Sulla zona tirrenica a causa dello straripamento del torrente Fitalia e’ stata disposta la chiusura temporanea al transito di un tratto della strada provinciale n.157″Tortoriciana” , anche qui si cerca di intervenire per ripristinare il transito dei mezzi. Piu’ stabile e’ la situazione in citta’, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per cornicioni pericolanti e qualche allagamento. 

Pubblicità Elettorale