Salute

Caltanissetta, prevenzione e screening gratuito per la Giornata Mondiale della Vista

Redazione 2

Caltanissetta, prevenzione e screening gratuito per la Giornata Mondiale della Vista

Gio, 14/10/2021 - 10:00

Condividi su:

In occasione della Giornata Mondiale della Vista e la sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità Iapb Italia Onlus hanno organizzato un evento di prevenzione e sensibilizzazione.

Oggi, giovendì 14 ottobre 2021, per la prevenzione delle patologie oculari saranno distribuiti opuscoli informativi e screening in piazza Falcone e Borsellino, dalle 9 alle 17.

«Gli interessati potranno accedere gratuitamente allo screening che verrà effettuato da personale sanitario Oftalmico presso l’Unità Mobile Oftalmica – dice Alessandro Mosca, presidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti – Nell’immediata prossimità dell’unità mMobile, personale volontario distribuirà opuscoli informativi, ed effettuerà il triage dei pazienti che accederanno allo screening».

L’intento dell’associazione è quello di richiamare l’attenzione di istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.

Per informazioni gli utenti possono telefonare agli uffici sezionali al numero 0934-597317.

Nella foto: l’ambulatorio medico dell’associazione nissena

Pubblicità Elettorale