Salute

Argentina, da cinque anni tutte le domeniche ascolta la partita di calcio sulla tomba del figlio morto

tgcom24.mediaset.it

Argentina, da cinque anni tutte le domeniche ascolta la partita di calcio sulla tomba del figlio morto

Gio, 28/10/2021 - 18:58

Condividi su:

Un padre che ascolta una partita di calcio sulla tomba del figlio in Argentina. E’ quanto mostra una foto diventata virale, che “racconta” la storia di un 19enne, Nahuel ‘Dibujos’ Pérez,e del papà, che ogni domenica pomeriggio da cinque anni si reca in cimitero per “condividere” con il figlio il momento del match della loro squadra del cuore San Martín de Tucumán. Il giovane tifoso è morto nel 2016 in un incidente stradale insieme ad altri tre amici proprio mentre tornava a casa dopo un match in trasferta vicino a Santa Fe.

L’incidente – Il 9 giugno del 2016, Pérez, che ha ereditato la passione per la squadra dal papà, stava rientrando dalla partita San Martín de Tucumán-Libertad de Sunchales con altri tre tifosi: Gastón Cajal, Fernando Andrada e Juan Carlos Grollimund. All’improvviso, un violento scontro con un camion ha messo fine alle loro vite.

Il rito della partita – Da allora, ogni domenica, il padre del ragazzo si reca sulla sua tomba per ascoltare la partita. Il momento è stato immortalato da una donna, che poi ha postato la foto su Facebook, scrivendo: “Un’immagine che trasmette molta tristezza e, soprattutto, molto amore. Un chiaro esempio del fatto che muore solo chi è dimenticato”.

Pubblicità Elettorale