Salute

Anche nel nisseno Poste Italiane si conferma primo partner per il mercato e-commerce.

Redazione 1

Anche nel nisseno Poste Italiane si conferma primo partner per il mercato e-commerce.

Sab, 30/10/2021 - 11:19

Condividi su:

Nel Nisseno con 6 Centri Recapito e una flotta di 110 mezzi volano i numeri: +47% di pacchi consegnati nei primi otto mesi dell’anno. A disposizione anche una rete di 36 Uffici Postali e 45 Punto Poste. Poste Italiane si conferma il primo operatore in Italia per la consegna dei pacchi, con una quota di mercato del 37%, e il partner ideale, grazie all’esperienza e alla capillarità, per lo sviluppo delle vendite online. 

La costante crescita dell’e-commerce ha comportato un incremento del numero di pacchi consegnato da Poste, arrivato nel 2020 a circa 210 milioni, con un incremento del 41% rispetto all’anno precedente, ed è per questo che l’Azienda continua ad investire sulla logistica e sugli impianti di smistamento per essere più moderna e garantire un presidio d’eccellenza.

Nella provincia di Caltanissetta Poste può contare su 6 Centri di Recapito e una flotta composta da oltre 100 mezzi, di cui 17 green, e attraverso un modello innovativo garantisce le consegne su tutto il territorio, dalle località più remote ai grandi centri. Nel Nisseno, dove i 45 esercizi aderenti alla Rete Punto Poste si vanno ad aggiungere ai 36 uffici postali, le consegne nei primi otto mesi dell’anno hanno registrato un incremento del 47% rispetto al 2020.

Quest’anno, inoltre, la consegna e-commerce si è arricchita di nuovi servizi sia per le aziende sia per i cittadini. Gli operatori, ovvero i venditori e-commerce, possono personalizzare i servizi offerti al destinatario finale grazie al pacchetto “Scegli Tu”, che offre un prodotto su misura quale la consegna in altra data, ad altro indirizzo o al vicino, ritiro in ufficio postale o PuntoPoste o Locker automatici, consegna in luogo sicuro o giacenza per vacanze.

Inoltre attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale cambia anche l’esperienza di consegna: è possibile, infatti, consultare lo stato della spedizione direttamente via whatsapp (inviando un messaggio al numero 3715003715 si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste). Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web e app, si può tracciare lo stato della spedizione per qualsiasi tipo di prodotto.