Salute

Caltanissetta. In Cattedrale sarà celebrato il diciottesimo anniversario della consacrazione di mons. Mario Russotto a vescovo.

Redazione 1

Caltanissetta. In Cattedrale sarà celebrato il diciottesimo anniversario della consacrazione di mons. Mario Russotto a vescovo.

Sab, 25/09/2021 - 14:18

Condividi su:

Diciotto anni fa, il 27 settembre 2003, veniva consacrato nella cattedrale di Caltanissetta Mons. Mario Russotto, ottavo vescovo di questa diocesi eretta nel 1844. Da allora l’anniversario dell’evento è divenuto momento di festa e di preghiera per e attorno al Vescovo.

Sua Eccellenza sin dall’inizio ne ha voluto fare un momento di grazia e di trasmissione del ministero ordinato indispensabile alla vita delle comunità: è il giorno in cui molti sacerdoti o diaconi sono stati da lui ordinati e immessi nel loro ministero sacro. L’appuntamento, nel rispetto delle restrizioni imposte dalla normativa anti-covid, sarà in Cattedrale il 27 settembre c.a. alle ore 18 per la solenne celebrazione eucaristica.

Nel corso di essa attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo saranno ordinati diaconi due seminaristi, Gianluca Tirrito della parrocchia San Domenico Savio in San Cataldo, e Giuseppe Provenzano della parrocchia Immacolata Concezione, chiesa madre, in Santa Caterina Villarmosa. A loro va il nostro affettuoso pensiero e saluto, nel desiderio di vederli presto presbiteri. E nel mentre ci stringiamo con gioia al nostro Vescovo e pastore, per fargli i migliori auguri e ringraziarlo del suo impegno, eleviamo al Signore fervide preghiere e voti, perché mandi ancora operai nella sua messe e ci prepari ad una nuova stagione della sua Chiesa.

L’evento sarà irradiato in diretta streaming sui canali diocesani: YouTube Diocesi di Caltanissetta, pagina Facebook Diocesi di Caltanissetta;

Pubblicità Elettorale