Salute

Agrigento, abusi su bimba di 10 anni e botte al fratellino: arrestato patrigno

Redazione

Agrigento, abusi su bimba di 10 anni e botte al fratellino: arrestato patrigno

Mer, 22/09/2021 - 13:09

Condividi su:

Attenzioni proibite da quando la bambina aveva solo 10 anni, culminate in sessuali. E botte, autentiche punizioni fisiche, nei confronti del fratello della piccola da quando lui aveva 8 anni. Una “prigione” domestica – fisica e psicologica – quella che e’ stata scoperta dai carabinieri nell’Agrigentino che hanno arrestato un quarantenne attualmente affidato in prova ai servizi sociali dal tribunale di Sorveglianza dopo una condanna per violenza privata. 

I militari dell’Arma, dopo l’attivita’ investigativa, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari a carico del patrigno dei due ragazzini. L’uomo e’ accusato di violenza sessuale su minore, maltrattamenti in famiglia e lesioni. Le indagini sono iniziate a meta’ agosto quando una adolescente dell’Agrigentino, con meno di 16 anni, ha chiesto “aiuto” ai carabinieri denunciando soprusi e violenze.

Il bambino, e’ dalle indagini e dalle sue dichiarazioni, sarebbe stato picchiato e sottomesso al punto di credere di meritare le punizioni fisiche inflittegli: “…. quando faccio cavolate, ma per me questo non e’ normale ” ha detto agli investigatori spiegando che le botte erano “forti, ma non esagerate”. 

I due fratelli hanno riferito che il patrigno brandiva un tubo di gomma per picchiarli. “La ragazzina ha subito anche percosse da parte del patrigno – ha spiegato il capitano Luigi Pacifico che coordina la compagnia dei carabinieri di Canicatti’ – che esercitava uno ‘Ius corrigendi’ particolare: chiudeva i ragazzini in casa, non facendogli frequentare i coetanei. ragazzina, in una occasione, ancora in corso un’attivita’ investigativa. Pare che la donna sapesse, ma per “non far saltare in aria la famiglia” non avere denunciato, prendere come precauzione il non lasciare da sola la figlioletta. I ragazzini sono stati trasferiti in una struttura protetta.