Salute

Gela: Unicredit dona fondi per sostenere la mensa “Dives in Misericordia”

Redazione 2

Gela: Unicredit dona fondi per sostenere la mensa “Dives in Misericordia”

Mer, 07/04/2021 - 15:23

Condividi su:

Potenziare i servizi offerti dalla Mensa della solidarietà gestita dall’associazione Onlus ‘Dives in Misericordia’ di Gela (Caltanissetta).

E’ l’obiettivo della donazione effettuata da UniCredit e che è stata finalizzata ad acquistare un abbattitore zero ed altre attrezzature per il confezionamento e la conservazione igienica e sicura dei pasti.

“Il contributo di UniCredit – sottolinea Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit – è stato finanziato dalla ‘UniCreditCard Flexia Etica, collegata a un progetto etico.

La carta etica prevede che il due per mille delle spese effettuate dai clienti vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate a diverse iniziative e progetti di solidarietà portate avanti da organizzazioni senza scopo di lucro, che si prefiggono obiettivi socialmente utili”.

Dal 2011 ad oggi, attraverso questo prodotto bancario, la banca ha assegnato in Sicilia oltre 1 milione 800mila euro a 170 onlus che operano nell’isola.

L’associazione “Dives in Misericordia” rivolge la propria attenzione a tutte le situazioni di disagio e marginalità sociale e collabora con il Comune, la Caritas diocesana e le associazioni e le Parrocchie del territorio nisseno. Sono diverse le iniziative messe in campo: il centro di ascolto, il dormitorio, l’ambulatorio medico, la distribuzione dei pacchi alimentari, il trasporto di persone diversamente abili e i laboratori di cucito, falegnameria e ceramica diretti dalla Cooperativa sociale “Raphael”.

Con la donazione di UniCredit verrà potenziata la Mensa della Solidarietà, un servizio che prevede la preparazione e distribuzione di pasti caldi e di prodotti invenduti per i soggetti più bisognosi.

Pubblicità Elettorale