Salute

Sicilia, migranti: arrestati 10 tunisini rientrati in Italia

Redazione

Sicilia, migranti: arrestati 10 tunisini rientrati in Italia

Mer, 24/02/2021 - 17:10

Condividi su:

Dieci cittadini extracomunitari di nazionalità tunisina, ritenuti responsabili del reato di reingresso illegale sul territorio nazionale, sono stati arrestati dai carabinieri nel centro di permanenza per i rimpatri sito in Contrada Milo a Trapani. I soggetti arrestati, tutti di sesso maschile, di età compresa tra i 20 e i 42 anni, senza fissa dimora e gravati da precedenti di polizia, erano sbarcati clandestinamente sull’isola di Pantelleria lo scorso 18 febbraio.

A conclusione delle previste procedure di identificazione, queste persone sono risultate essere già destinatarie di provvedimenti di espulsione e rimpatrio e in un caso, di un decreto di esecuzione per la carcerazione, emessi dai vari Tribunali nazionali.

Il tribunale ha convalidato gli arresti e disposto la temporanea permanenza dei tunisini presso il CAS di Valderice fino al termine della quarantena per motivi sanitari, mentre il destinatario del decreto di carcerazione è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trapani

Pubblità Elettorale