Salute

Caltanissetta, “oltre l’individualismo narcisista” venerdì Rotary club invita alla riflessione

Ludovico Falzone

Caltanissetta, “oltre l’individualismo narcisista” venerdì Rotary club invita alla riflessione

Gio, 25/02/2021 - 11:32

Condividi su:

“Fratelli tutti”: oltre l’individualismo narcisista della cultura dominante è il titolo dell’incontro online organizzato dal Rotary Club di Caltanissetta, che si terrà giorno 5 marzo alle ore 18:45, presso la piattaforma Zoom. È stato invitato a relazionare il Prof. Savagnone che discorrerà sull’argomento facendo particolare riferimento alla lettera enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco.

Il tema centrale dell’enciclica è l’afflato solidale a cui l’umanità deve ricorrere in comunicazione con il Creatore, per combattere la crisi sociale riflesso del disagio ambientale.

L’occasione dell’evento, quale momento di interesse collettivo, si configura come opportunità per riflettere, capire ed agire nel reciproco impegno di tutti gli uomini e tutte le donne di buona volontà, artigiani responsabili del rinnovamento umano e spirituale della nostra società.

L’evento sarà introdotto dai saluti di Marcella Milia, attuale Presidente del Rotary club di Caltanissetta, Pietro Cucchiara, Presidente del Rotary club di Palermo Monreale, don Lillo Panepinto, socio onorario del Rotary club di Caltanissetta.

Antonietta Puzzo, già socia del Rotary di Caltanissetta è l’organizzatrice dell’evento e si occuperà di moderare la discussione tra il Prof. Savagnone e alcuni rappresentanti del comitato giovanile della Dante Alighieri di Caltanissetta, del mondo universitario, scolastico e del volontariato. Concluderà l’incontro il Governatore del Distretto 2110 Alfio Di Costa.

Il codice identificativo e la password per accedere alla riunione online sono rispettivamente 86329929769 – 465872.