Salute

Sicilia: riparte il laboratorio “Nonno, scrivi una canzone”

Redazione 2

Sicilia: riparte il laboratorio “Nonno, scrivi una canzone”

Dom, 01/11/2020 - 08:44

Condividi su:

Dopo il successo della prima edizione, partita proprio mentre l’Italia e il resto del mondo si erano fermati da un paio di settimane a causa del lockdown, ritorna ‘Nonno, scrivi una canzone’, il laboratorio di scrittura di testi per canzoni promosso dall’associazione Rock10elode con il contributo dell’assessorato alla Salute della Regione Sicilia.

Il primo incontro è fissato lunedì 16 novembre in versione online, sulla piattaforma di videochat Zoom Cloud & Meetings.

La partecipazione è completamente gratuita, per iscriversi sarà necessario soltanto inviare entro e non oltre martedì 10 novembre un’e-mail all’indirizzo rock10elode@gmail.com e scaricare l’app (gratuita anche quella) Zoom Cloud & Meetings per connettersi con gli autori e gli insegnanti di Rock10elode.

“La prima edizione di ‘Nonno, scrivi una canzone’ ci ha portato molto vicini agli over 65 – racconta Gianni Zichichi, presidente dell’associazione e ideatore dell’iniziativa – in una forma moderna, sicura e stimolante, soprattutto per chi è già un appassionato di musica.

L’associazione è sempre dedicata ai giovani che vogliono iniziare a scrivere musica già sui banchi di scuola. Ma abbiamo scoperto che c’è anche tanta voglia di imparare tra le persone più avanti con l’età – aggiunge- .

In questo momento, in cui la pandemia e il buonsenso ci impongono ancora una volta di restare in casa, abbiamo pensato di coinvolgere gli over 65 per riempire le loro giornate con un nuovi stimoli”.

Pubblicità Elettorale