Salute

San Cataldo. M5S e Collettivo Letizia chiedono chiarimenti sui sussidi regionali alla Commissione Straordinaria.

Redazione 1

San Cataldo. M5S e Collettivo Letizia chiedono chiarimenti sui sussidi regionali alla Commissione Straordinaria.

Lun, 23/11/2020 - 15:34

Condividi su:

SAN CATALDO. Il Meetup San Cataldo 5 Stelle e il Collettivo Letizia hanno presentato un’istanza – indirizzata alla Commissione Straordinaria, al Responsabile del 1° Settore “Amministrazione Generale – Servizi Sociali” e al Responsabile del 2° Settore “Gestione Finanziaria e Tributi” – per chiedere informazioni sulle misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da Covid-19, messe a disposizione dalla Regione Siciliana.

Gianfranco Cammarata rappresentante di -Collettivo Letizia-, afferma: “Alla Commissione Straordinaria abbiamo chiesto se le misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da COVID-19 previste dalla Regione Siciliana, sono state percepite dal comune. E in tal caso, quando verrà emanato l’avviso pubblico di disposizione e presentazione delle richieste da parte dei soggetti beneficiari e quali saranno i requisiti per accedere ai sussidi.”

Il referente del Meetup -San Cataldo 5 Stelle-, Adriano Bella: “Diversi cittadini ci hanno chiesto informazioni su queste misure dopo aver visto l’avviso pubblico emanato dal Comune di Caltanissetta, il quale invita i soggetti interessati che hanno determinati requisiti, a presentare la domanda. Il nostro gruppo però già nel mese di aprile aveva presentato un’istanza con la quale si chiedeva se le misure di sostegno regionali erano state percepite dal comune. Purtroppo sino ad oggi non abbiamo notizie se tali somme sono state richieste dal Comune di San Cataldo”.

Pubblicità Elettorale