Salute

Butera. Concluso con successo percorso formativo di approfondimenti per le aziende 2020.

Redazione 1

Butera. Concluso con successo percorso formativo di approfondimenti per le aziende 2020.

Lun, 23/11/2020 - 07:29

Condividi su:

BUTERA. A conclusione del percorso formativo relativo agli approfondimenti professionali 2020 messo in atto da parte dell’ Azienda Chimera di Butera, è stato sottolineato dagli organizzatori che s’è creata “l’ibridazione perfetta tra “Business aziendale” e “cultura”.

“Si tratta – ha chiarito il sales manager Filippo Chimera (nella foto) – della migliore contaminazione con la società civile. Non vogliamo mettere da parte il vecchio modello (dal nostro punto di vista) in cui l’impresa sponsorizza il festival, la squadra di calcio e l’itinerario geologico del proprio territorio di appartenenza. Abbiamo deciso di esporci con più coraggio, lavorando con un team di giovani professionisti e mobilitatori culturali, portatori di “Enzimi” creativi, alieni alla mentalità tradizionale che si respira nei processi aziendali, per mettere a punto prodotti fuori dagli schemi”.

A tal proposito gli organizzatori del percorso formativo per le aziende hanno scelto otto Giovani professionisti con esperienza, ritornati dal nord Italia per contaminarsi con le Aziende siciliane. Un percorso che ha permesso di esaltare il ruolo della formazione al fine di creare una cultura d’impresa che miri in primo luogo al rispetto delle leggi e delle normative di riferimento e poi ad un complessivo sviluppo sostenibile attraverso percorsi formativi continui.

Molto apprezzati gli interventi di Luisa Cravana, Federica Casisi, Giuseppe Navarra, Gianluigi Puci, Lorena Bicceri, Rosario Ferrante, Paola Greco e Massimiliano Gnoffo nel contesto di un’esperienza che sarà ripetuta in quanto, come ha ribadito Filippo Chimera, solo attraverso percorsi formativi adeguati per le imprese è possibile gettare le basi di un fare impresa sostenibile al servizio del territorio, della sua crescita economica e del suo sviluppo.