Salute

Coronavirus, Zingaretti (PD): Le scuole sono sicure

Redazione

Coronavirus, Zingaretti (PD): Le scuole sono sicure

Lun, 05/10/2020 - 08:20

Condividi su:

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti, intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai3, ha voluto rassicurare i tanti genitori, insegnanti e personale ATA che ogni giorno varcano i cancelli delle scuole.

“Abbiamo reso obbligatorie le mascherine all’aperto e abbiamo messo come priorità la scuola, abbiamo iniziato ad agosto con i tamponi per gli studenti e ora con lo Spallanzani e con il San Camillo abbiamo acquistato un milione e mezzo di tamponi rapidi per i bambini e le bambine della Regione così da evitare nelle scuole positivi asintomatici. Dai dati che abbiamo, le scuole in questo momento sono luoghi molto più sicuri di quanto si pensi. Continuo a dire: le regole sono pochissime, basta rispettarle: mascherine, distanza sicurezza, igiene delle mani e no assembramenti. C’è anche un volo Roma Milano Free Covid con test rapido, è una sperimentazione che se andrà bene sarà un grandissimo sostegno al turismo”.

Così Sul vaccino anti-influenzale inoltre ha precisato: “Abbiamo 2 milioni e mezzo di dosi e per la prima volta anche nelle farmacie. Il vaccino anti-influenzale è fondamentale per avere ospedali liberi e poi anche per una diagnosi precoce del Covid. Ed inoltre lo metteremo nelle farmacie perché, al di là delle età dove è gratuito, con 15 euro chiunque lo voglia fare, lo possa fare”.

Pubblicità Elettorale