Salute

Coronavirus, la nuova ordinanza di Musumeci: sì alle mascherine e nuove zone rosse dal primo ottobre

Redazione

Coronavirus, la nuova ordinanza di Musumeci: sì alle mascherine e nuove zone rosse dal primo ottobre

Dom, 27/09/2020 - 09:36

Condividi su:

La nuova ordinanza anti coronavirus in Sicilia dovrebbe scattare il prossimo 1 ottobre, il giorno dopo la scadenza di quella ancora vigente. Così come anticipato dal Giornale di Sicilia, dovrebbe essere prevista l’obbligatorietà delle mascherine anche all’aperto, a qualsiasi ora del giorno e a prescindere dalla distanza interpersonale.

Ma secondo il governo ciò non basta: nell’ordinanza in fase di definizione e che potrebbe anche essere annunciata oggi ci sarà non solo una stretta su assembramenti e movida ma verranno istituite altre zone rosse. Dove e in che maniera ancora non è noto ma, come riporta Andrea D’Orazio in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, non è escluso che si tratti di interi paesi, come accaduto durante il lockdown, ovviamente dove si stanno verificando i focolai più critici.

Secondo gli esperti le regole alzeranno la percezione del rischio fondamentale per evitare l’infezione e questo potrebbe diminuire anche i casi che, al momento, in Sicilia, sono sempre in crescita.

L’articolo completo sull’edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Pubblicità Elettorale