Salute

Caltanissetta, umilia e maltratta la mamma: arrestato un uomo di 46 anni

Donatello Polizzi

Caltanissetta, umilia e maltratta la mamma: arrestato un uomo di 46 anni

Mer, 16/09/2020 - 16:10

Condividi su:

CALTANISSETTA – Tormentava la madre con angherie e vessazioni quotidiane: oltre alle umiliazioni la donna doveva sopportare anche lunghi periodi di segregazione nella propria abitazione. Il tormento dell’anziana è stato interrotto dall’azione dei poliziotti della squadra mobile che ieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di A. A., nisseno quarantaseienne: eseguita l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica, per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.

Il provvedimento è frutto dell’attività d’indagine della squadra mobile: l’uomo, per mesi, ha reiteratamente sottoposto a vessazioni e umiliazioni la donna, segregandola in casa per giorni, privandola del cellulare e della possibilità di comunicare con l’esterno; era arrivato al punto di usare violenza contro la mamma, con aggressioni, minacce e ingiurie.

In ultimo, nei giorni scorsi l’equipaggio di una volante, dopo una segnalazione sulla linea di emergenza, era intervenuta presso l’abitazione della donna; l’arrestato stava danneggiando il portone dello stabile con un coltello, gridando “fammi entrare o ti ammazzo”.

Con l’emissione dell’ordinanza, il Giudice ha ritenuto sussistenti le esigenze cautelari nei confronti dell’uomo, desumibili dalle modalità e dalle circostanze dei fatti reati, che denotano una spiccata pericolosità sociale dello stesso.

Essendo fondato, inoltre, il concreto rischio che l’arrestato possa mettere in atto un’opera di persuasione, più o meno violenta, nei confronti della madre per indurla a ritrattare quanto riferito in sede di denuncia. Dopo gli adempimenti di rito, gli agenti hanno condotto l’arrestato presso il carcere Malaspina di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale