Salute

“Je so pazzo”: la sigla del concorso nazionale eseguita dall’Accademia Amici del Canto di Caltanissetta

Redazione

“Je so pazzo”: la sigla del concorso nazionale eseguita dall’Accademia Amici del Canto di Caltanissetta

Gio, 13/08/2020 - 12:29

Condividi su:

CALTANISSETTA – Per l’Accademia Amici del Canto di Caltanissetta di Giuseppe Giordano il 2020, vista la situazione poco felice del momento, si apre con una grande opportunità televisiva: l’Accademia, nei giorni scorsi, è stata impegnata a Roma nella registrazione della sigla di apertura e chiusura del concorso Je so Pazzo, Premio Musicale dedicato a Pino Daniele che andrà in onda su Rete4, La5, Sky, tenutosi a Frascati, Roma.

Nomi importanti in giuria: Michele Torpedine, produttore discografico del Volo, Adriano Pennino, direttore d’orchestra di Sanremo, il produttore Geppino Afeltra, Fabrizio Palma, musicista vocalist e vocal coach di Amici, Ti lascio una canzone; la cantante Grazia de Michele e come ospite d’onore, Nello Daniele, fratello di Pino Daniele.

Gli allievi dell’accademia sono stati presentati dal vocalist della band dei Carboidrati e dalla cantante Jo Squillo. Gli allievi protagonisti sono il gruppo vocale “HD” composto da Kevin Vitale, Maria Laura Andolina, Alessia Ventura di Caltanissetta, Celeste Fasciana e Francesca Cappellini di San Cataldo, Alice Lo Curto di Campobello di Licata e Fabiana Raimondi di Vallelunga.

Un’importante opportunità per i ragazzi preparati dall’Insegnante Martina Priscilla Giordano, cantante nissena, che con la loro grintosa performance hanno ben figurato suscitando un consenso unanime tra i giudici ed il pubblico. Adesso l’Accademia in settembre si preparerà per un nuovo anno accademico ricco di novità discografiche.

Pubblicità Elettorale