Salute

Salute. Prenotazioni visite nel nisseno, il DG Caltagirone: “Soddisfatto dei miglioramenti, in arrivo soluzioni innovative”

Redazione

Salute. Prenotazioni visite nel nisseno, il DG Caltagirone: “Soddisfatto dei miglioramenti, in arrivo soluzioni innovative”

Mer, 08/07/2020 - 20:17

Condividi su:

Attraverso un‘azione di miglioramento dei propri servizi l’ASP è riuscita ad aumentare le risposte rivolte agli utenti e a ridurre il tempo medio di attese delle chiamate.
A partire dall’8 giugno sono state riaperte le attività ambulatoriali che hanno comportato una forte impennata delle chiamate al centro unico di prenotazione. Le chiamate giornaliere gestite hanno, anche, superato le 5300 telefonate con una media percentuale delle risposte pari tra il 5 ed il 7% e un tempo medio di attesa di quasi 18 minuti.

Le attività poste in essere hanno permesso un costante incremento della percentuale di risposta che, al 3 luglio, ha superato il 72% con una media di 13.5 operatori connessi, valori, quest’ultimi quasi triplicati rispetto all’inizio della riapertura delle attività del CUP. Inoltre adesso il tempo medio di attesa del paziente al telefono è inferiore a 4 minuti.
Le azioni di miglioramento attivate dall’ASP continueranno a essere effettuate in virtù del costante monitoraggio delle criticità.
Il Direttore Generale dell’ASP nissena afferma “Mi ritengo abbastanza soddisfatto del recupero della situazione critica in circa 20 giorni. Comunque stiamo elaborando delle soluzioni innovative per risponde al 100% delle chiamate ricevute”.

Pubblicità Elettorale