Salute

Riesi, casa in fiamme: maresciallo dei carabinieri e VV.F. salvano una donna ed i suoi 2 figli

Redazione

Riesi, casa in fiamme: maresciallo dei carabinieri e VV.F. salvano una donna ed i suoi 2 figli

Ven, 03/07/2020 - 10:32

Condividi su:

Poteva trasformarsi in una tragedia l’incendio che ha devastato un’abitazione e Riesi. Soltanto la prontezza di un maresciallo dei carabinieri, Alessio Santagata e l’intervento dei vigili del fuoco, hanno evitato il peggio e consentito il salvataggio di una donna, dei suoi 2 figli (12 e 15 anni) e di un gatto

Il militare dell’arma, stamani poco prima delle 8, si è accorto del fumo nero che proveniva dallo stabile e delle nascenti lingue di fuoco. L’uomo si è prodigato per aiutare la donna a percorrere le scale rese impraticabili da una coltre di asfissianti esalazioni. Poi ha provato ad aiutare i due giovani ma nel frattempo le condizioni erano diventate sempre più pericolose, per cui ha esortato i ragazzi a rifugiarsi sul tetto.

In quel momento è diventato determinante l’apporto dei vigili del fuoco di Mazzarino e di due squadre, giunte a supporto, da Caltanissetta; grazie ad un cestello mobile privato, sono riusciti a raggiungere e trarre in salvo i due impauriti adolescenti. Dopo nel domare le fiamme hanno anche salvato il gatto di famiglia. (Foto di repertorio)

Pubblicità Elettorale