Salute

Palermo, violento nubifragio: città sommersa e strade come fiumi. Auto trascinate via dall’acqua. Il video

Redazione

Palermo, violento nubifragio: città sommersa e strade come fiumi. Auto trascinate via dall’acqua. Il video

Mer, 15/07/2020 - 19:05

Condividi su:

Un violento nubifragio e’ in corso su Palermo da circa due ore. La citta’ e’ alle prese con gli allagamenti in viale Regione Siciliana, dove l’acqua ha invaso i sottopassaggi, e via Messina Marine, alla periferia Est. Strade allagate anche a Mondello, localita’ balneare del capoluogo siciliano. Decine le chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco. “Tutte le paratie degli sbocchi a mare del sistema di smaltimento delle acque piovane sono gia’ aperte da ore cosi’ come sono operative le squadre di emergenza che operano in regime di reperibilita'”, afferma l’amministratore della Partecipata comunale Amap, Alessandro Di Martino, che da alcune ore e’ in contatto con il sindaco, Leoluca Orlando, e con le strutture della Protezione civile per monitorare la situazione determinata dalle forti precipitazioni in corso.

“La bomba d’acqua che ha colpito la citta’ come altre citta’ in tutta la penisola non era stata preannunciata e quindi non erano attive le normali misure di prevenzione previste in caso di allerta meteo – prosegue -. Sono situazioni meteorologiche estreme e non prevedibili almeno in questa intensita’, ma l’Amap sta intervenendo con tutte le proprie strutture”.

Ancora #Palermo SOTTOPASSO VIALE LAZIO/VIALE MICHELANGELO.IMMAGINI INCREDIBILI che speravamo di non rivedere dopo il 2009.#nowcasting #meteopalermonlus #sicilia

Publiée par Associazione MeteoPalermo Onlus sur Mercredi 15 juillet 2020

Pubblicità Elettorale