Salute

Nell’agrigentino, ‘tormenta’ e picchia la ex moglie: arrestato romeno

Redazione

Nell’agrigentino, ‘tormenta’ e picchia la ex moglie: arrestato romeno

Sab, 18/07/2020 - 10:26

Condividi su:

Botte e minacce andavano avanti da tempo e non sono bastati la separazione e il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare perché l’incubo per una 27enne finisse.  I carabinieri della Compagnia di Sciacca e della Stazione di Sambuca di Sicilia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino romeno di 31 anni.

Il provvedimento è scattato in seguito ai gravi maltrattamenti, all’interno del nucleo familiare, più volte denunciati dalla compagna, una connazionale di 27 anni che si era separata dall’uomo violento da circa un anno. Malgrado la coppia fosse separata e nonostante nei confronti del 31enne fosse già stato applicato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e dalla persona offesa, il cittadino romeno aveva continuano a picchiare, insultare e minacciare di morte la vittima.

 Innumerevoli sarebbero, infatti, gli episodi di violenza raccontati dalla donna, sottoposta a violenze psicologiche e fisiche già da diversi anni. L’arresto è scattato dopo l’ultima aggressione: la 27enne, infatti, ha denunciato di stata brutalmente picchiata e subito dopo minacciata di morte nel caso in cui avesse rivelato le violenze. Immediatamente è scattato il codice rosso e l’arresto del 31enne, disposto dal gip del Tribunale di Sciacca, Alberto Davico, su richiesta del sostituto procuratore Michele Marrone, che ha condotto le indagini. Il cittadino romeno è stato così condotto nel carcere di Trapani.