Salute

Incidenti lavoro: operaio ucciso da escavatore nel Nisseno

Redazione

Incidenti lavoro: operaio ucciso da escavatore nel Nisseno

Gio, 23/07/2020 - 12:10

Condividi su:

Infortunio mortale sul lavoro nelle campagne di Butera, in provincia di Caltanissetta. Un operaio e’ stato travolto da un escavatore. Per lui non c’e’ stato scampo. Sul posto ci sono le ambulanze del 118, l’elisoccorso ed i vigili del fuoco. Avviate le indagini per accertare la dinamica dei fatti e sentiti i presenti.

 La vittima si chiama Giovanni Cusumano, 56 anni, di Favara. Lavorava per conto della Giro servisse srl, impegnata nelle indagini geotecniche e strutturali nell’invaso Comunelli, in territorio di Butera. Oggi dovevano essere effettuati dei lavori di ripristino per il monitoraggio della diga

L’incidente si e’ verificato nelle sponde della diga Comunelli, in territorio di Butera. L’operaio morto, originario di Favara, stava effettuando con il bob cat alcuni lavori di escavazione per poi creare alcuni collegamenti elettrici utili alla misurazione del quantitativo d’acqua all’interno dell’invaso. Sul posto anche i carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Caltanissetta. Secondo una prima ricostruzione il bob cat che era in bilico si e’ spostato e l’operaio, uscito fuori dall’abitacolo, e’ stato travolto dallo stesso mezzo di lavoro.