Salute

Gli articoli essenziali per un genitore moderno

Redazione

Gli articoli essenziali per un genitore moderno

Ven, 10/07/2020 - 00:16

Condividi su:

Essere genitori oggi è più semplice e al tempo stesso più difficile rispetto a parecchi anni fa. La maggior attenzione al benessere di genitori e bambini ha reso possibile la semplificazione dell’accudimento che è una fase molto stancante e stressante. Al tempo stesso il mercato sembra offrire tantissimi accessori tra i quali è diventato molto complicato capire quali sono gli articoli essenziali per un genitore moderno. Per questo abbiamo pensato di fare ordine tra le idee e aiutarti a capire cosa è davvero importante per assicurare il benessere e la serenità al tuo piccolo, semplificandoti la vita e l’accudimento.

Prima di tutto l’alimentazione

Tra gli accessori indispensabili per rendere più facile l’allattamento ci sono sicuramente ciucci, scaldalatte e biberon. Tuttavia suggeriamo di munirti di tiralatte, di reggiseno per allattamento e di crema lenitiva per il seno. Il tiralatte è indispensabile per chi ha bisogno di stimolare la fuoriuscita del latte o per quei momenti in cui non puoi allattare direttamente. Il reggiseno da allattamento non ha bisogno di troppe presentazioni perché è un accessorio pratico e comodo in tutte le occasioni. Inoltre ti consigliamo una buona crema lenitiva per il seno che servirà a ristorare i capezzoli indolenziti dall’allattamento e a far passare via dolori e bruciori. Infine non dimenticare le coppette assorbenti per il latte ed il cuscino da allattamento per rendere questo momento piacevole e rilassante mentre abitui il piccolo a diventare, piano piano, autonomo e indipendente.

Gli indispensabili per casa e fuori casa

Gran parte del corredo per la casa, soprattutto in termini di abbigliamento e biancheria, lo riceverai da familiari e amici che saranno felicissimi e impazienti di conoscere il nuovo arrivato. Body, tutine, copertine e accappatoi sono solo la punta dell’iceberg dell’intero corredo di tessuto di cui il piccolo avrà bisogno. Dovrai pensare a seggiolini, culla e passeggino che sono sicuramente spese più impegnative. Di norma scegliendo il modello duo passeggino e ovetto risparmi perché crescendo il bambino avrà bisogno di passeggini più capienti. Inoltre i modelli duo e trio sono versatili e scomponibili e possono diventare anche seggiolini auto omologati.

Accessori vari utili o superflui

Infine avrai bisogno di vasca per il bagnetto, ciucci, detergenti, pannolini e creme lenitive. Avrai bisogno di giochini, sonagli e morbidi peluche e non potrai di certo acquistare tutto assieme. Man mano che di presenterà l’occasione capirai di cosa ha bisogno il tuo bambino e di cosa, invece, può anche fare a meno. Sarai tu a decidere se portarlo in fascia con te o lasciarlo direttamente nella culla e nel passeggino quando uscirete per una passeggiata. Gli accessori oggi sono così tanti che è quasi impossibile fare una lista completa. L’importante è che il piccolo avrà tutto il tuo amore e la tua protezione finché non sarà grande abbastanza per spiccare il volo e iniziare la sua vita adulta. Per questo momento dovrai munirti di fazzoletti e abbracci perché sarà una delle emozioni più intense che proverai nella tua vita da genitore.

Pubblicità Elettorale