Salute

Asp Caltanissetta, potenziati i servizi relativi al Centro Unico di Prenotazione

Redazione

Asp Caltanissetta, potenziati i servizi relativi al Centro Unico di Prenotazione

Ven, 10/07/2020 - 09:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – Utenti sul piedi di guerra a Caltanissetta per le difficoltà inerenti alla prenotazione delle prestazioni ambulatoriale. Una situazione segnalata da molti lettori anche attraverso lettere aperte ai mass media. Per migliorare il servizio l’ASP Caltanissetta ha deciso di potenziare i servizi relativi al CUP.

Il direttore generale Alessandro Caltagirone sottolinea: “Attraverso un‘azione di miglioramento dei propri servizi l’ASP è riuscita ad aumentare le risposte rivolte agli utenti e a ridurre il tempo medio di attese delle chiamate. A partire dall’8 giugno sono state riaperte le attività ambulatoriali che hanno comportato una forte impennata delle chiamate al centro unico di prenotazione. Le chiamate giornaliere gestite hanno, anche, superato le 5300 telefonate con una media percentuale delle risposte pari tra il 5 ed il 7% e un tempo medio di attesa di quasi 18 minuti.

Le attività poste in essere hanno permesso un costante incremento della percentuale di risposta che, al 3 luglio, ha superato il 72% con una media di 13.5 operatori connessi, valori, quest’ultimi quasi triplicati rispetto all’inizio della riapertura delle attività del CUP. Inoltre adesso il tempo medio di attesa del paziente al telefono è inferiore a 4 minuti.

Le azioni di miglioramento attivate dall’ASP continueranno a essere effettuate in virtù del costante monitoraggio delle criticità”.

Il Direttore Generale dell’ASP nissena conclude: “Mi ritengo abbastanza soddisfatto del recupero della situazione critica in circa 20 giorni. Comunque stiamo elaborando delle soluzioni innovative per risponde al 100% delle chiamate ricevute”.

Pubblicità Elettorale