Salute

Agrigento, 8 migranti fuggono dal centro di accoglienza: 3 tunisini feriti

Redazione

Agrigento, 8 migranti fuggono dal centro di accoglienza: 3 tunisini feriti

Ven, 10/07/2020 - 08:45

Condividi su:

Otto migranti sono scappati dal centro d’accoglienza di Casteltermini (Ag), destinato alla sorveglianza sanitaria anti-Covid, e, durante la fuga, tre sono rimasti seriamente feriti. Uno, lanciandosi da circa 5 metri d’altezza, ha riportato fratture multiple; un altro, cadendo, s’e’ spaccato la clavicola e il terzo, giunto all’altezza dello stadio comunale di Casteltermini, s’e’ fratturato una gamba. I tre tunisini sono stati soccorsi e trasferiti all’ospedale “San Giovanni di Dio” di AGRIGENTO dove sono stati ricoverati.

“La struttura di via Don Luigi Sturzo, momentaneamente destinata allo svolgimento del periodo di quarantena a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, e’ stata individuata su disposizione della Prefettura di AGRIGENTO e, ad oggi, ospita 50 tunisini – ha spiegato il commissario straordinario di Casteltermini, Antonio Garofalo . Nella tarda serata di ieri si sono allontanati in 8, tre dei quali, a causa della fuga, sono rimasti feriti: hanno riportato fratture e sono ricoverati all’ospedale.

Due dei migranti in fuga sono stati immediatamente individuati e riportati all’interno della struttura; altri 3 risultano, al momento, irrintracciabili”. “In costante contatto con l’ufficio della Prefettura di AGRIGENTO, sono state avviate le ricerche dei tre tunisini non ancora rintracciati – ha chiarito il commissario straordinario di Casteltermini – . Le forze dell’ordine: il reparto ordine pubblico dei carabinieri, la stazione di Casteltermini e la polizia locale stanno, sin dalla notte scorsa, perlustrando il territorio comunale per la ricerca dei fuggitivi”.

Pubblicità Elettorale