Salute

Caltanissetta, DLF Nissa Rugby: ripresi gli allenamenti, buona “la prima”

Redazione

Caltanissetta, DLF Nissa Rugby: ripresi gli allenamenti, buona “la prima”

Gio, 25/06/2020 - 16:31

Condividi su:

Ogni avvio di stagione è un nuovo inizio, una strada da percorrere con entusiasmo e voglia di dare il massimo. La stagione 2020/21 nasce sotto una luce particolare, poiché ‘segnata’ e ‘indirizzata’ dalle norme anticovid-19 emanate dopo la pandemia.

Martedì 23 giugno allo stadio “M. Tomaselli” di Caltanissetta prima seduta di allenamento della DLF Nissa Rugby. Atleti delle seniores maschile e femminile hanno “ritrovato” il manto erboso casalingo, il sudore, l’impegno, il sacrificio e le risate.

Clima lieto, disteso, ottimistico ed anche di curiosità per le nuove modalità che tengono conto dei protocolli della FIR. L’allestimento dell’allenamento tra misurazione di temperature corporee tramite termo-scanner, sanificazione e rispetto delle distanze, ha impegnato la società.

Una preparazione, per lo svolgimento dell’attività, più lunga e complessa, che il settore tecnico, già edotto tramite i corsi federali, ha comunque affrontato con il sorriso sulle labbra.

Al primo fischio, incertezze e dubbi, sono stati spazzati via da scatti, allunghi ed esercizi vari.

Adesso è soltanto tempo vivere la palla ovale, i suoi valori, i suoi insegnamenti e tornare a parlare di tattica e tecnica.

Gli allenamenti settimanali per riprendere la condizione, prima di dare avvio alla preparazione atletica vera e propria, saranno due a settimane: il martedì ed il venerdì, dalle ore 20.30 alle 22.

Pubblicità Elettorale