Salute

Caltanissetta, il fitness piange Ilenia Scarantino: è morta a 29 anni

gds.it

Caltanissetta, il fitness piange Ilenia Scarantino: è morta a 29 anni

gds.it |
Sab, 23/05/2020 - 21:05

Condividi su:

Il mondo del fitness siciliano piange oggi una delle sue maggiori rappresentanti. Si è spenta a Caltanissetta Ilenia Scarantino che il prossimo 5 luglio avrebbe compiuto 30 anni e che da anni lottava contro la sclerosi multipla. L’ultima battaglia l’ha combattuta in tre mesi di ricovero finché, a portala via, è stata un’encefalite.

Ilenia era una giovane donna determinata e amante dello sport. Nonostante la laurea in Economia Aziendale e il suo lavoro di amministratrice per diverse aziende, non ha mai messo da parte il suo amore e la sua passione per il fitness. Dopo aver conseguito il diploma di istruttrice e master di settore, ha iniziato a collaborare con diverse palestre di Catania e provincia.

Nel 2014 la terribile scoperta, le viene diagnosticata la sclerosi multipla. Una notizia che non la ferma ma che la spinge a fare sempre di più facendo leva sulla sua determinazione. “Aveva sempre il borsone in auto, pronta per allenarsi o per far allenare i suoi numerosi allievi”, raccontano i suoi amici.

E infatti nel 2018 e nel 2019 Ilenia conquista il palco della FIF – Federazione Italiana Fitness, al RiminiWellness. Tra le principali istruttrici di Functional Spartan System, lo importa e lo diffonde in Sicilia.

Tanti i messaggi di cordoglio. Il primo quello pubblicato sulla pagina Facebook del Fitnessday 2020, evento sportivo che si tiene annualmente a Catania: “Sorridente , generosa , amorevole , qualità difficili da trovare oggi nell’essere umano, Ilenia Scarantino lascia una cicatrice incolmabile a tutti noi che del movimento ne abbiamo fatto una ragione di vita… oggi il mondo del fitness piange una professionista, amica , collega che con la sua grinta e umiltà lascia un messaggio forte e chiaro … non è il tempo che trascorri in questa terra ma il modo come lo trascorri… e tu hai vissuto da leone!!!! Grazie per tutto Ilenia”.

I funerali si terranno lunedì 25 maggio, alle 16 presso la chiesa San Michele di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale