Salute

Sicilia e Veneto unico sotto il nome della Musica. YSO e GOS per la prima volta assieme

Redazione

Sicilia e Veneto unico sotto il nome della Musica. YSO e GOS per la prima volta assieme

Mer, 15/04/2020 - 10:33

Condividi su:

#divisimauniti è uno degli slogan di questa quarantena. I vari decreti vietano gli assembramenti, così l’unico modo per sentirci vicini è usare il web. Chi è un musicista lo sa. Sa che suonare assieme ad altri colleghi è importante e necessario, così nasce l’idea di far suonare assieme due orchestra che non si conoscono, La Young Solidarity Orchestra di Padova e la GOS- Sinfonica del Centro Sicilia. Due orchestra che hanno in comune lo spirito solidale e la volgia di far musica divertendosi, oltre che il direttore.

link you tube: https://www.youtube.com/watch?v=e1qxn-NgsOw
Nord e Sud più unito che mai sotto il nome della musica, nella fattispecie sotto la colonna sonore di un film simbolo della libertà: Spirit- Cavallo selvaggio. Ben 50 musicisti hanno così registrato la loro parte da casa per poi essere stata montata in con tutte le altre. Ed è così che si formò l’orchestra virtuale.

Ecco i nomi dei musicisti:

Violini: M°Massimo Barrale, M°Martina Carneglia, M°Marina Miola, Sabrina Contiero, Arianna Prestifilippo, Chiara Pellizzari, Marialaura Cerasa, Andrea Catania, Morgan Uche, Tommaso Lorenzon, Jacopo Brignone, Fabrizia Gioè, M°Paola Imperio, M°Raul Perna, Rossano Fragale.
Viole: Chiara Milazzo, Sara Lionti;
Violoncelli: M°Antonino Saladino, Alessandra Barbiero, Giorgia D’Onofrio; Contrabbassi: M°Giuseppe Gagliano, Giusy Terrana; Flauti: Donatella Tripoli, Luca Sozio;
Oboi: M°Roberta Trentuno, Carlo Mistretta, Beatrice Pozzato;
Fagotti: Michele Cordaro; Clarinetti: M°Stefano Bianchetti, M°Angelita Parenti, Mary Cordaro;
Sassofoni: Carlo Schiavolin, Biagio Gallina
Corno: Salvatore Camiolo; Trombe: M°Giacolo Carletti, Rosario Ferrara, Daniele Fioraso, Domenico Nicosia; Tromboni: M°Calogero Ottaviano, Riccardo Benetazzo, Marco Galvan; Eufonio: Luigi Principato; Percussioni: Luigi Liberale, Micaela Bellussi, Giuseppe Debole;
Tastiere: M°Maria Provenzano, M°Laura Blandino; da un’idea di Raimondo Capizzi (direttore)