Salute

Serradifalco, laurea in Video conferenza per Davide Difrancesco neo ingegnere aerospaziale al Politecnico

Donatello Polizzi

Serradifalco, laurea in Video conferenza per Davide Difrancesco neo ingegnere aerospaziale al Politecnico

Ven, 24/04/2020 - 00:24

Condividi su:

SERRADIFALCO. Serradifalco ha il suo primo e fin qui unico ingegnere aero spaziale. Si tratta di Davide Difrancesco. Il neo dottore s’è laureato a Torino in ingegneria aero spaziale al Politecnico. Un obiettivo che è diventato per lui realtà, ma anche un sogno coltivato fin dall’infanzia per il neo ingegnere spaziale serradifalchese che, dopo aver frequentato l’Istituto scolastico superiore Mottura a Caltanissetta, ha deciso di iscriversi al Politecnico di Torino. Qui ha fatto registrare una carriera universitaria notevole che lo ha portato a laurearsi.

Una laurea che, tuttavia, per le ovvie ragioni legate all’emergenza del Covid 19, è stata possibile solo on line. Il neo ingegnere aerospaziale serradifalchese, tuttavia, non s’è certo perso d’animo e, nonostante l’assenza fisica dei suoi familiari e dei suoi amici, ha cercato in qualche modo di compensare la loro presenza con una diretta on line che ha permesso anche ad amici e familiari di assistere ad uno dei giorni più belli della sua vita.

La tesi di laurea di Davide Difrancesco è uno studio sperimentale riguardante un accenditore per razzi e motori di propulsione spaziale. Uno studio apprezzato dai suoi docenti e che gli ha permesso di coronare il proprio sogno di diventare ingegnere aero spaziale. La sua proclamazione avverrà solo dopo il superamento dell’emergenza coronavirus. E ora il grande sogno di Davide continua. Lui ha già contatti con l’agenzia spaziale europea, e non è detto che, di questo passo, tra qualche anno non si possa celebrarlo come un grande protagonista della civiltà aerospaziale del futuro.