Salute

Caltanissetta e provincia, ASP: nessun caso nuovo. San Cataldo, un guarito. Mussomeli, in corso indagini epidemiologiche

Redazione

Caltanissetta e provincia, ASP: nessun caso nuovo. San Cataldo, un guarito. Mussomeli, in corso indagini epidemiologiche

Sab, 25/04/2020 - 20:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – Buone notizie dal bollettino quotidiano dell’ASP di Caltanissetta sulla situazione Covid-19 nell’intera provincia: nessun nuovo caso ed a San Cataldo 1 paziente “transita” da guarito clinicamente a guarito da Covid.

Situazione (già nota che ricapitoliamo) di grande attenzione per l’ospedale di Mussomeli dopo il decesso della paziente risultata positiva. Inizialmente tutti gli operatori in servizio e i degenti sono stati sottoposti a tampone rinofaringeo: in totale 188 sanitari e 14 pazienti. Tra i primi sono risultati positivi, come già riportato in articoli precedenti, sei operatori tra i quali un’infermiera trasferita nel reparto di malattie infettive dell’ospedale S.Elia di Caltanissetta dove ha iniziato la terapia mentre gli altri cinque (adesso inseriti nel bollettino come pazienti) sono asintomatici in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva. Sono risultati positivi altri due pazienti ricoverati nello stesso reparto di lungodegenza e trasferiti ieri a Caltanissetta.

L’ASP ha sottolineato come sia in atto una certosina indagine epidemiologica che coinvolge parenti, amici e contatti stretti degli operatori mussomelesi: dei 5 positivi si devono ricostruire i loro ultimi 14 giorni.

Questo il nuovo quadro analitico aggiornato al 25 aprile

Pubblicità Elettorale