Salute

Tchaikovsky, Mahler, Schubert e Beethoven al Teatro Margherita

Redazione

Tchaikovsky, Mahler, Schubert e Beethoven al Teatro Margherita

Gio, 20/02/2020 - 09:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – Capizzi devolve le sue borse di studio vinte a Padova per finanziare un concerto che si prevede esplosivo, in programma questo sabato sera al Teatro Margherita.
Tutto pronto per “The Strange Symphony”, un mix di cultura, musica ed emozioni.
4 compositori per la prima volta assieme, i quali capolavori saranno eseguiti dalla nota GOS – La Sinfonica del Centro Sicilia che per l’occasione avrà l’onore di collaborare con grandi firme del panorama musicale internazionale.
Artisti dell’accademia del Teatro alla Scala di Milano, dell’accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, dell’accademia di Berna in Svizzera, del Teatro Massimo e del Teatro Politeama di Palermo, tutti insieme per supportare il progetto GOS in centro Sicilia.
“da tanto tempo, forse da troppo, non si sentono più certe sinfonie qui al Margherita” – dice il direttore Raimondo Capizzi – “è giunta l’ora di affrontare con coraggio le difficoltà di questo territorio per portarlo a nuova luce. Il compito è di noi giovani!”
Si esprime così il giovane Capizzi in merito alla musica qui in Centro Sicilia.

L’ingresso al concerto è gratuito. Partecipare non costa nulla, ma darà prova di essere un popolo vicino all’arte, alla cultura e alla musica supportando i nostri giovani nisseni.

Sabato ore 20.30 al teatro Margherita.

Ingresso al pubblico ore 20.00

Pubblicità Elettorale