Salute

Caltanissetta, strumenti musicali “acquistati”dalla Giunta: donazione al plesso Santa Barbara “vittima”di un furto

Lino Lacagnina - La Sicilia

Caltanissetta, strumenti musicali “acquistati”dalla Giunta: donazione al plesso Santa Barbara “vittima”di un furto

Gio, 27/02/2020 - 09:56

Condividi su:

La strumentazione che era stata rubata due mesi fa nella sala-teatro del plesso scolastico del villaggio Santa Barbara dipendente dall’istituto “Vittorio Veneto” di Caltanissetta (microfono, casse, mixer, impianto luci) e che veniva utilizzata dagli alunni per le attività ricreative extracurriculari, verrà acquistata con il gruzzoletto che il sindaco e i suoi assessori hanno accantonato con il 10% delle indennità a cui hanno rinunciato sin dall’inizio del loro mandato e che ora hanno deciso di stornare inparte a favore della scuola, affinché il dirigente Mario Cassetti possa riacquistarla e metterla a disposizione degli alunni.

L’annuncio è stato dato dall’arch. Cassetti al cospetto dei ragazzi che erano riuniti nella Sala Gialla per la presentazione ufficiale del progetto di servizio civile a cui parteciperanno.

E prendendo spunto del fatto che sia stato compiuto un furto che ha penalizzato i giovani studenti, Cassetti ha aggiunto rivolgendosi ai ragazzi del servizio civile: «Ilvostro impegno è un bell’esempio di cittadinanza attiva che deve svilupparsi non per chiedere qualcosa per sé ma per dare qualcosa agli altri, e voi farete proprio questo».

Ai ragazzi ha anche raccomandato «di essere orgogliosi di essere “nisseni” al di fuori degli ideali e degli interessi personali». Al di là della consistenza della donazione (che sarà di poco inferiore ai 2.500 euro), il sindaco Gambino hanno annunciato che le somme che continueranno ad essere accantonate da lui e dagliassessori «sarannomesse adisposizione diattività utili per il territorio e per la rigenerazione dei quartieri,come è stato per il caso di Santa Barbara».

Pubblicità Elettorale