Salute

Caltanissetta, stadi Palmintelli e Tomaselli : Amministrazione al lavoro

Luigi Scivoli - La Sicilia

Caltanissetta, stadi Palmintelli e Tomaselli : Amministrazione al lavoro

Mer, 19/02/2020 - 10:21

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nello stadio comunale “Palmintelli” di viale della Regione sono stati avviati i lavori per la sistemazione della gradinata dichiarata inagibile dalla questura. Dopo la loro conclusione, le partite di calcio potranno essere disputate nuovamente con la presenza del pubblico. «I lavori per la sistemazione della gradinata – ha detto ieri l’assessore allo sport del Comune Fabio Caracausi – sono stati avviati lunedì e saranno conclusi nella giornata di giovedì. Subito dopo chiederemo alla questura il rilascio della certificazione di agibilità dello stadio per arrivare a fare disputare domenica prossima le partite di calcio in calendario a porte aperte».

Nella gradinata bisogna rimuovere e rifare per precauzione l’intonaco screpolato e in parte già caduto. Bisognerà pure sistemare le retrostanti tre porte dell’uscita di sicurezza che hanno problemi di funzionalità; soprattutto una stenta ad aprirsi.

L’assessore Caracausi ha nel contempo comunicato l’inizio per domani dei lavori per la sistemazione della guaina della copertura della tribuna dell’altro stadio comunale “Tomaselli” di Pian del Lago. «Giorno 20 – ha detto l’assessore – avranno inizio i lavori per la sistemazione della guaina della copertura della tribuna del “Tomaselli” che è stata in parte danneggiata e divelta dal forte vento di alcuni giorni addietro». Caracausi ha pure annunciato che subito dopo la conclusione dei lavori, sempre al “Tomaselli” saranno intrapresi i lavori per la realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico

Pubblicità Elettorale