Salute

Caltanissetta, polizia stradale denuncia due persone: una ubriaca alla guida, l’altra “pizzicata” con droga

Redazione

Caltanissetta, polizia stradale denuncia due persone: una ubriaca alla guida, l’altra “pizzicata” con droga

Mar, 04/02/2020 - 11:21

Condividi su:


La Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta nel corso del fine settimana, nell’ambito dei servizi preventivi per le c.d. “stragi del sabato sera”, ha intensificato i controlli lungo le arterie stradali della provincia.

Un ventitreenne, originario di Petralia Sottana, che transitava sull’A/19 alla guida della propria autovettura, a velocità elevata in un tratto stradale interessato da restringimento, è stato fermato dai poliziotti e sottoposto a controllo. L’alcol test è risultato positivo, con un valore corrispondente a un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro (g/l), e il giovane è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool, sanzionato con la sospensione della patente di guida e il fermo amministrativo del mezzo.

Un trentanovenne, alla guida del proprio mezzo, è stato fermato, invece, sulla strada statale 640, nei pressi dello svincolo di Santa Caterina Villarmosa. Nel corso del controllo gli agenti l’hanno trovato in possesso di marijuana, occultata nella borsa a tracolla. L’uomo ha dichiarato di utilizzare lo stupefacente per uso personale. All’uomo è stata contestata la sanzione amministrativa di cui all’art.75 del D.P.R. 309/1990 e ritirata la patente di guida

Pubblicità Elettorale