Salute

Gela, piromane incendia sterpaglie: avvistato e segnalato da cittadini, bloccato dai carabinieri

Redazione

Gela, piromane incendia sterpaglie: avvistato e segnalato da cittadini, bloccato dai carabinieri

Gio, 27/06/2019 - 09:20

Condividi su:

GELA – Prosegue incessante l’attività di prevenzione da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela che nella serata di mercoledì 26 giugno grazie alla segnalazione di alcuni cittadini hanno sorpreso in flagranza a Gela un piromane che stava appiccando vari focolai alle sterpaglie vicino alle abitazioni in Contrada Borgo Valentina.

I militari della Stazione CC di Gela, appena giunti, sono stati investiti dal fumo acre proveniente dall’incendio e, ai margini della strada, hanno sorpreso il giovane 20enne C.F., già noto alle Forze dell’Ordine, intento con un accendino a dare fuoco, bloccandolo. Immediatamente venivano chiesto l’intervento dei VV.F. per bonificare l’area ed evitare che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente e incontrollatamente raggiungendo le abitazioni.

Il malfattore, già noto per altri motivi alle Forze dell’Ordine, è stato deferito per l’incendio alla Procura della Repubblica di Gela che coordina le indagini.

L’Arma, in questo periodo di altissime temperature e siccità, in cui il rischio incendi è altissimo, con possibile gravissimo nocumento per l’incolumità pubblica, invita tutta la cittadinanza a contribuire alla sicurezza collettiva segnalando subito al numero di emergenza 112 eventuali episodi analoghi o di reato perché attraverso un tempestivo intervento sia possibile prevenire e/o contrastare tempestivamente gli stessi.

Pubblicità Elettorale